Tu come MI vedi? è un innovativo progetto culturale nato nell’ambito del corso di Turismo Culturale e Sviluppo del Territorio tenuto dal professor Giovanni Bozzetti e autoprodotto dagli studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
L’evento prenderà vita il 10 Dicembre alle ore 18.00 nella splendida cornice di Palazzo Cusani (via Brera, 13/15 – Milano) e sarà preceduto da una rassegna fotografica che stimoli chiunque viva Milano a offrire il proprio punto di vista sulla città attraverso le fotografie degli scorci e dei luoghi che ritiene maggiormente significativi.
L’happening si aprirà alle ore 18.00 con una mia performance acustica accompagnata al pianoforte da Nicolò Fragile (produttore musicale di Mina, Celentano, Vecchioni e tanti altri), al sassofono da Michele Monestiroli e alla tromba Daniele Moretto, entrambi fiati “storici” di Enzo Jannacci. Ho scelto di cantare 2 brani che raccontano con due punti di vista differenti la città di milano: “Io e te” di Jannacci appunto, una canzone che amo tantissimo da sempre e “Innamorati a Milano”, brano di Memo Remigi reso celebre dalla grandissima Ornella Vanoni. Dopo aver cantato continuerò suonando con uno speciale Dj set che farà da sfondo all’aperitivo lounge e alla mostra fotografica.
A seguire un’introduzione da parte del generale Antonio Pennino, del professor Giovanni Bozzetti, di Franco D’Alfonso, assessore al Commercio, attività produttive, turismo e marketing territoriale del Comune di Milano, Umberto Maerna, vicepresidente della Provincia di Milano, e di Valentina Aprea, assessore Istruzione formazione e lavoro di Regione Lombardia. Lo spettacolo continuerà con la straordinaria partecipazione di Flavio Caroli, storico dell’arte, Choi Syunhye, soprano del Conservatorio Giuseppe Verdi, ed Enrico Girardi, critico musicale del Corriere della sera. Christian Poggioni, noto attore teatrale, Giovanni Tuzet, docente di Filosofia del diritto all’Università Bocconi, e Massimiliano Finazzer Flory.
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA MA SOLO SU INVITO. PER INFO SCRIVERE A kalossino@email.it
Brava Paola sempre tutto perfetto!:)